Dopo tante conferme, arriva finalmente il momento di svelare un volto nuovo per la stagione 2018/2019 dell’Ombriano Basket: Riccardo Bolzoni giocherà l’anno prossimo con la casacca rossonera. Bolzoni è un play classe 98 di 1.83 di Soresina, arriva in prestito dal Pizzighettone, società presso la quale, dopo l’Under 14 alla Vanoli, ha svolto tutta la carriera giovanile, arrivando a esordire in C Gold.
“Bolzo è un ottimo elemento: un play d’ordine – assicura il presidente dell’Ombriano Basket Vittorio Soldati – che sa far giocare la squadra, ma possiede interessanti doti realizzative ed è un grandissimo difensore sulla palla, mostrando grande intensità in questo fondamentale. Al momento del rinforzamento del roster, è stato il primo elemento a cui abbiamo pensato perché ci sembra possa essere il perfetto complemento a Pippo Manenti”.
“Ombriano – sono le prime parole da ‘suino’ del Bolzo – ha dimostrato negli anni passati di offrire ai giovani un’ottima possibilità di crescita, è questo che mi ha portato ad avere una preferenza nei confronti di questa società, rispetto ad altre società del territorio che mi avevano contattato. Sono felice di far parte di questo gruppo, sono sicuro che mi troverò bene e che faremo un buon campionato.”
“Il processo di integrazione – chiosa il dirigente responsabile Angelo Bonomelli, vecchia volpe del parquet – di un ragazzo alla prima esperienza in una squadra senior non è mai facile né scontato. Tuttavia, Riccardo dimostra una inconsueta maturità, nonostante la giovane età, e con un pizzico di umiltà e tanta voglia di lavorare ci potrà dare delle grandi soddisfazioni. Andrea Tiramani e Davide Gritti, che l’hanno conosciuto sul campo di gioco durante le loro rispettive esperienze a Pizzighettone, hanno speso ottime parole per Riccardo, sia dal punto di vista cestistico che umano. Siamo quindi entusiasti di accoglierlo tra le nostre fila e non vediamo l’ora di vederlo all’opera”.