Nel segno della continuità: potrebbe essere questo il titolo della stagione 2018/2019 che vedrà ancora una volta l’Ombriano Basket 2004 ai blocchi di partenza della Serie D Maschile.
“Dopo la splendida stagione disputata l’anno scorso – spiega il presidente dell’Ombriano Basket Vittorio Soldati – con la qualificazione ai play-off e vittorie importanti ottenute con una squadra ricca di giovani, la scelta migliore ci è sembrata quella di impostare il nuovo anno nel segno della continuità, contando sulla crescita dei ‘nostri’ ragazzi”.
Non è quindi un caso che la prima conferma ufficiale per la prossima stagione sia il coach Matteo Bergamaschi, che guiderà i rossoneri anche per il 2018/2019.
“Matteo, che era alla sua prima esperienza in Serie D – sottolinea il dirigente Angelo Bonomelli – ha fatto un lavoro egregio, ha dato la possibilità ai nostri giovani di crescere e confrontarsi con una categoria impegnativa come la D, mettendoci tanta passione e amore per la nostra maglia. Siamo davvero estasiati di proseguire il cammino insieme a lui”.
“Per me – annuncia coach Bergamaschi – sarà una stagione ancora più impegnativa di quella precedente: ci saranno aspettative di un certo tipo, visto i risultati della scorsa stagione, in una Serie D in cui tante squadre del nostro girone si sono nettamente rinforzate. Ma ho ancora più entusiasmo e ancora più fiducia nel gruppo, e sono convinto che potremo fare una buona stagione. Ringrazio quindi la dirigenza, in particolare Angelo Bonomelli, persona di grande sensibilità, per l’opportunità di proseguire il cammino insieme”.