SERIE D – GIRONE F – SESTA GIORNATA
Ombriano Basket – CXO Ospitaletto 56-93
Parziali: 20-33; 40-55; 46-82.
OB4: Tiramani 3, Cattaneo, Basso Ricci ne, Dedé 6, Guglielmetto 15, Nodari 2, Bolzoni 4, Gritti 6, Guarnieri 11, Manenti 7, Salinelli 2, Pedretti 2. All. Bergamaschi.
Cxo Ospitaletto: Giuri 3, Orsatti 10, Bontempi 17, Candela 14, Delbono, Trecani, Crescini 21, Battaglia 16, Sgrelli, Marchetti 3, Prandelli 9. All. Peli.
OMBRIANO – Impressionante vittoria esterna per l’imbattuta capolista Ospitaletto, che domnia sul campo di un Ombriano volitivo ma troppo inferiore a una squadra costruita col chiaro intento di ammazzare il campionato (56-93). I rossoneri partono forte e restano in vantaggio fino al 18-17, spinti dalle triple di Manenti e dalle iniziative di un Guglielmetto molto ispirato, migliore tra i suoi con 15 punti e 6/10 dal campo. Da questo momento in poi però, la compagine di Peli si mette in moto e, grazie al diffuso talento dei suoi giocatori, allunga fino al 20-33 del 10′. Il divario aumenta poi nel secondo parziale, col fuoriclasse Crescini (21 punti e una spettacolare difesa su Dedè) a dettare legge, affiancato dal preciso Bontempi, una sentenza al tiro. Guarnieri fa la voce grossa e da buon capitano limita comunque i danni sul 40-55 con un paio di canesri d’autore. La ripresa non ha storia, con Ombriano incapace di arrivare a conclusioni pulite e gli ospiti a dilagare fino al più 37 finale. In evidenza la coppia di lunghi Candela-Battaglia, in grado di alternare efficaci giocate nel pitturato a conclusioni da fuori area degne di categoria superiore. Insomma, un grande applauso agli avversari di turno; un ottimo complesso già proiettato ad un campionato di assoluto vertice. Per Ombriano invece, occasione di immediato riscatto venerdì, sempre tra le mura amiche, con l’esperto Gussago, compagine che staziona attualmente a metà classifica.