ASD Bedizzole Basket – Ombriano Basket 85 – 75
(20-19; 41-34; 60-45)
Bedizzole: Roman 5, Permetta 9, Pasini 24, Pellegrini 0, Golonia 2, Zorat 17, Faroni 0, Zanardi 9, Vassalli 2, Zoccoli 6, Pescheria 11, Taddeolini 0. All. Pasini
Ombriano: Dedè 32, Guglielmetto 1, Tiramani 7, Nodari 2, Bolzoni ne, Basso Ricci 7, Serban, Manenti 10, Guarnieri 5, Gritti, Salinelli 4, Airoldi 7. All. Bergamaschi
Ombriano Basket affonda malamente a Bedizzole, in una partita praticamente fotocopia rispetto all’andata, con i bresciani sempre avanti sospinti da un Pasini che fa letteralmente a fette la difesa avversaria (finirà con 24 punti, proprio come nella gara d’andata).
L’inizio vede Ombriano che attacca con profitto ma subito con il fiatone in difesa, con una zona 2-3 resa lacunosa da close-out poco reattivi che lasciano ampio spazio ai tiratori bresciani, che non si fanno pregare e mandano a segno le prima 4 triple della loro partita (saranno ben 11 le bombe segnate alla fine). Bedizzole al 7′ è già sul +7 (19-12), ma i rossoneri hanno un sussulto con 4 punti di Dedé e una tripla di Guarnieri per il 19-19: sarà l’unico momento di parità del match. Nel secondo quarto si mette al lavoro Pasini, Bedizzole vola nuovamente in un paio di minuti sul +7, Ombriano trova meno soluzioni in attacco, poi ci prova Basso Ricci con un paio di belle iniziative a ricucire lo svantaggio, ma i padroni di casa ancora con Pasini chiudono il quarto sul 41-34.
Dopo la pausa lunga ci si attende un’Ombriano più cattiva e determinata, invece è Bedizzole ad aumentare ulteriormente l’intensità sui due lati del campo, con Pasini che entra nella porosa difesa cremasca come una lama nel burro. Ombriano non trova risposte e Bedizzole vola agilmente sul +15 (60-45 al 30′). Nell’ultima frazione Ombriano prova ad allungare la difesa, con un Dedé che lotta come un leone e riesce a riportare i suoi sul -8 (68-60 al 36′). Ma Bedizzole risponde con un 8-0 in un amen e ricaccia indietro gli avversari, controllando senza problemi sino all’85-75 finale.
Questa volta c’è poco da rammaricarsi per il risultato, visto che la prestazione di Ombriano è stata davvero modesta, in particolare dal punto di vista difensivo. Menzione a parte per Dedé, che si è distinto nel grigiore generale per l’indomita voglia di lottare. Serve ripartire dalla sua determinazione per affrontare al meglio la prossima difficilissima partita contro Sarezzo, anche perché la classifica inizia a farsi molto delicata.