SERIE D – Girone F: 6° giornata ritorno
Cxo Ospitaletto Basket – Ombriano Basket 84 – 55
(17-15, 43-28, 71-49)
Cxo Ospitaletto Basket: Giuri 15, Lottatori 13, Orsatti 6, Bontempi 7, Candela 12, Del Bono 0, Trecani 1, Crescini ne, Battaglia 21, Sgrelli, Prandelli 9. All. Peli
Ombriano Basket: Dedé 14, Guglielmetto, Tiramani 14, Nodari 4, Airoldi 6, Salinelli, Gritti 5. Guarnieri 7, Basso Ricci 5, Bolzoni, Cattaneo. All. Bergamaschi
Dura solamente un quarto l’equilibrio tra Ombriano e la capoclassifica del Girone F Ospitaletto, squadra in tutto e per tutto di categoria superiore, poi i bresciani prendono il largo e conquistano facilmente la vittoria.
L’inizio dei cremaschi è in realtà molto promettente: pur soffrendo i centimetri e i chili delle torri bresciane, una tripla di Tiramani e 4 punti di Dedé portano in vantaggio gli ospiti (5-7 al 4′). Ospitaletto non ci sta e con Battaglia e Giuri piazza un parziale di 8-0 per il 13-7. Ombriano non molla e ricuce sino al 17-15 con un bel canestro di Gritti in chiusura di quarto. La seconda frazione invece si apre con un clamoroso black-out dei ragazzi di coach Bergamaschi, con tanta confusione in attacco e una difesa divenuta improvvisamente assai malleabile. Ombriano non segna mai e Battaglia e compagni piazzano un devastante 15-0 che segna la partita. Tiramani da la sveglia ai suoi con 2 triple e un paio di palloni recuperati permettono a Ombriano di chiudere il quarto sul -15 (43-28).
Dopo la pausa lunga Ombriano prova con un bello spirito a rientrare, ma ritornA A -12 ma Ospitaletto ha troppe frecce nella sua faretra e ha la possibilità di allungare anche grazie a frequenti viaggi in lunetta (30 liberi nei primi 3 quarti di gioco), chiudendo il terzo quarto sul +22.
L’ultima frazione è puro garbage time con i padroni di casa che controllano agevolmente sino al +29 finale.
Nonostante il punteggio assai severo, è piaciuto l’atteggiamento iniziale di Ombriano che, se non fosse per almeno 3 canestri già fatti sprecati, avrebbe meritato di chiudere la prima frazione in vantaggio. Difficile da digerire però la totale mancanza di intensità del secondo quarto e l’agghiacciante 6/18 di squadra ai liberi. MVP di serata Andrea Tiramani, che finché ha avuto benzina nel serbatoio ha letteralmente trascinato i suoi (14 punti e 8 rimbalzi alla fine per lui).