L’Ass. Dil. Ombriano Basket 2004 comunica ufficialmente che Samuele Guarnieri farà parte della squadra per la prossima stagione di Serie D Maschile 2019/2020. Guarnieri, esterno classe 96, pur giovanissimo è uno dei veterani del gruppo e il giocatore che da più anni consecutivi fa parte della squadra, tanto che negli ultimi due anni ha indossato la fascia di capitano.
“Dopo la presentazione di due nuovi giocatori – sottolinea il presidente di OB4 Vittorio Soldati – ci fa piacere annunciare ufficialmente la conferma di uno dei nostri grandi ‘vecchi’: pur se il ragazzo ha solamente 23 anni ormai fa parte di Ombriano da moltissimi anni. Come capita ormai di prassi, il giocatore è stato chiamato da società vicine, della nostra categoria e non, ma come sempre non ha mai messo in discussione la sua permanenza nella nostra società e noi siamo felicissimi che rimanga ancora qui”.
“Purtroppo la scorsa stagione – interviene coach Bergamaschi – è stata per lui particolarmente sfortunata, a causa di ripetuti guai fisici che gli hanno impedito di raggiungere la piena forma fisica nel corso dell’anno, ma contiamo molto su di lui per la prossima stagione, perché è un giocatore che ha già dimostrato in Serie D di poter fare molto bene”.
“Il valore di Sem non si esaurisce nel gesto meramente sportivo – aggiunge in punta di fioretto l’erudito dirigente Angelo Bonomelli – ma la sua permanenza afferisce continuità e attaccamento alla maglia, valori incarnati dal giocatore che dunque potrà trasmetterli, con l’esempio, ai nuovi”.
