Ombriano Basket comunica che Luca Parmigiani farà parte del roster rossonero per la stagione 2019/20 di Serie D Maschile. Luca, guardia ala lodigiana di 191 cm, classe 2001, è cresciuto all’Assigeco Casalpusterlengo, con cui ha disputato i campionati Under 14 e 15 eccellenza, per poi essere acquisito da Pizzighettone, dove ha disputato Under 16 18 e 20, con ottimi risultati. Luca arriva a Ombriano in prestito secco dalla società cremonese.
“Stiamo parlando di un ragazzo davvero interessante – commenta il presidente di Ombriano Basket Vittorio Soldati – che ha realizzato 23 punti abbondanti di media nell’Under 18 e quasi 17 nell’Under 20”.
“Parmigiani – si accoda alle lodi il coach rossonero Matteo Bergamaschi – è un esterno con spiccate doti realizzative, dalle grandi qualità atletiche, con lunghe leve e ottima elevazione che gli consentono di andare a concludere nel traffico con grande efficacia”.
“Quest’anno – piazza sornione la sua zampata il dirigente Angelo Bonomelli – il pacchetto under è molto ben fornito. Airoldi e Pedretti, confermati dalla scorsa stagione, Lecchi, Picco e Parmigiani potranno dare un importante contributo al campionato di Ombriano Basket, che ci auguriamo possa portarci grandi soddisfazioni”.
