Continua il percorso di costruzione del roster per l’Ombriano Basket 2004. Dopo le acquisizioni del pivot Marco Castagna e della guardia Simone Lecchi, oltre alla conferma di Samuele Guarnieri, faranno parte della rosa rossonera anche i veterani Filippo Manenti e Andrea Tiramani, oltre al classe 99 Alberto Pedretti.
I primi due, appetiti da altre società del territorio, hanno deciso di riabbracciare il progetto OB4, che sta prendendo forma a velocità sostenuta.
Pippo Manenti, play del 1987, componente decennale della squadra e guida tecnica, sarà ancora il metronomo del quintetto cremasco. Il suo contributo sarà come sempre decisivo per le sorti della compagine guidata da coach Matteo Bergamaschi, di cui è ormai diventato pretoriano e leader. Un giocatore completo, capace di mettere ordine ma allo stesso tempo di essere ficcante e pericoloso specialmente col tiro dall’arco. Una conferma decisiva per l’equilibrio di una squadra che mira decisamente a migliorare il settimo posto della scorsa stagione.
Andrea “Shot” Tiramani, ala classe 1997, per la quinta stagione vestirà la maglia di Ombriano. Giocatore dotato di ottimi fondamentali, è stato il nostro secondo marcatore nel campionato appena concluso alla media di 11 punti a partita, conditi da quasi 7 rimbalzi e un buon 34 % da 3 punti. Buon passatore e miglior stoppatore della stagione, è atteso alla definitiva consacrazione, pur avendo già avuto minutaggi importanti nelle ultime due stagioni (circa 25 minuti a gara).
Infine, il terzo tassello, aggiunto dalla dirigenza ombrianese in una settimana di intenso lavoro e soddisfazione, è Alberto Pedretti pivot di 198 cm. ; reduce da un brutto infortunio al ginocchio nell’ottava gara del campionato scorso a Curtatone, mentre viaggiava con un sontuoso 75 % al tiro da 2 punti è giocatore dotato di fiuto nei pressi del canestro e di un buon tiro piazzato nonché di presenza fisica a rimbalzo, che sta recuperando velocemente dall’operazione del gennaio scorso. Per Pedro questo sarà un anno di ulteriore crescita a livello senior dopo lo sfortunato epilogo del 2018/19.
Nei prossimi giorni sono attese rilevanti novità, con altri due nuovi innesti, che rinforzeranno decisamente il gruppo a disposizione di coach Berga.
STAY TUNED
