Non si ferma la macchina infernale ombrianese, con l’ennesimo volto nuovo di questa rovente estate di basket mercato. Vestirà il rossonero la guardia-ala Matteo Cipelletti, 186 cm. classe 89. Atleta eclettico e capace di occupare più posizioni in campo, reduce da 2 stagioni a Izano (vincendo la Promozione nel 2018) e dalle precedenti 4 in maglia Gilbertina Soresina, con cui ha conquistato la C Silver nel 2017 dopo una cavalcata a dir poco trionfale.
Rimbalzista insospettabile per la taglia, capace anche a tratti di giocare da 4 tattico, impressionò i dirigenti OB4, che si innamorarono di lui, con una prestazione da 21 punti e 13 rimbalzi al PalaStadio di Soresina nel 2016. Da quel momento una lunga rincorsa che si è finalmente conclusa con il SI del “Cipe”, che rivestirà un ruolo primario anche nello spogliatoio di Guarnieri e compagni, grazie alla sua ormai decennale esperienza in campionati regionali senior. Giocatore dotato di forza fisica e tecnica che gli permettono canestri in avvicinamento ma soprattutto ottimo tagliante, capace di rubare punti anche in mezzo all’area.
Matteo tiene a precisare: “Sarà una stagione emozionante; la società ha ambizione e finalmente il nostro “matrimonio” si è consumato dopo tanti anni di bei derby quando ero a Soresina, sempre combattuti e di ottimo livello. La serietà e il progetto mi hanno subito convinto; ringrazio la dirigenza e il coach per avermi cercato con insistenza. Anche dopo anni da senior il mio obiettivo personale è di migliorarmi ancora come giocatore e di raggiungere i playoff per giocarci le nostre carte nel momento della stagione che conta davvero”. .
Entusiasta il Presidente Vittorio Soldati: “Cipe è un tipo di giocatore che ben si adatta alle caratteristiche del nostro roster. Gioca indifferentemente 3 ruoli ed è pericoloso in frangenti del gioco spesso sottovalutati. Sarà una risorsa inesauribile di energia e collante indispensabile per garantire la quadratura di molti quintetti”. Anche coach Bergamaschi non nasconde la propria gioia: “Matteo (l’ennesimo omonimo in rosa) è da sempre considerato atleta con una personalità ideale all’interno degli spogliatoi che ha vissuto; ragazzo deciso e giocatore pericoloso in vari modi, equilibratore di diversi tipi di quintetto. Da rispettare al tiro da fuori e spesso decisivo anche in difesa, dove può marcare anche giocatori più grossi, dandomi così valide alternative tattiche”.
