L’Ass. Dil. Ombriano Basket 2004 comunica ufficialmente che Simone Lecchi farà parte della squadra per la prossima stagione di Serie D Maschile 2019/2020.
Lecchi è un Under guardia 184 cm, classe 98. Negli ultimi 2 anni ha giocato a Brignano in Serie D (11,4 punti di media) e in Promozione (18,7).
“Simone – spiega il presidente Vittorio Soldati – è un giocatore molto interessante, con buone mani, ottimo primo passo e buon tiratore dalla lunga. Passatore di buona tecnica e fisicamente prestante per essere una guardia, siamo davvero felici della sua scelta di far parte di Ombriano per il prossimo anno”.
Un entusiasmo condiviso anche da coach Bergamaschi: “Lecchi è un under solo dal punto di vista anagrafico, ma stiamo parlando di un giocatore decisamente pronto per la Serie D, come ha evidenziato durante la scorsa stagione a Brignano. Ci aspettiamo possa dare fin da subito un contributo importante alla squadra”.
“Sono contento – aggiunge Simone – di fare questa esperienza e per questo ringrazio la società che mi ha dato questa opportunità. Spero di crescere sia come gioco individuale ma sopratutto mettermi al servizio della squadra, assicurando il mio massimo impegno per raggiungere gli obiettivi che la società vuole raggiungere. Auguro a tutti che sia un anno di soddisfazioni e divertimento”.
“Ci ha davvero fatto un’ottima impressione – chiosa il sagace dirigente Angelo Bonomelli, che come tutti quelli che sanno di basket e di vita valuta le qualità umane al pari di quelle cestistiche – Simone è il classico ragazzo che mangia pane e basket, ha tanta voglia di imparare e di dimostrare il suo valore, ci auguriamo che possa farlo con la nostra casacca”.
