

GIOVANI CONFERME PER OMBRIANO BASKET
In attesa di notizie precise dalla Federazione, Ombriano Basket prosegue il suo percorso di composizione del roster per il nuovo anno con la conferma di due giovani promettenti, Stefano Picco e Luca Parmigiani, che vestiranno i colori rossoneri anche nella stagione 20/21.
Stefano Picco, play guardia di 188 cm., ha compiuto tutta la trafila giovanile nell’ABC Basket, fino alle ultime due stagioni, in cui ha sostenuto il doppio impegno in maglia neroarancio, nei campionati Under 18 e Promozione.
La scorsa stagione ha dato prova di grande impegno e serietà, dimostrando in parecchie occasioni il suo talento offensivo (ricordiamo i 15 punti, suo massimo stagionale, segnati contro la Padernese).
Luca Parmigiani, guardia ala lodigiana di 191 cm, classe 2001, è cresciuto all’Assigeco Casalpusterlengo, con cui ha disputato i campionati Under 14 e 15 eccellenza, per poi essere acquisito da Pizzighettone, dove ha disputato Under 16 18 e 20, con ottimi risultati.
La scorsa stagione è stato frenato dalla sfortuna e dai guai fisici: una microfrattura al piede proprio a inizio preparazione gli è costato parecchi mesi in tribuna, e proprio mentre stava ritrovando il ritmo perduto, un altro acciacco fisico l’ha fermato. Pur nella sfortuna, Luca ha dato prova di doti atletiche fuori dal comune, per cui c’è la curiosità di vedere quello che può fare nella prossima stagione.
“Ci fa immensamente piacere – sottolinea il presidente Vittorio Soldati – che due under interessanti come Picco e Parmigiani abbiano scelto di rimanere a Ombriano. Ci inorgoglisce sapere che siamo riusciti a creare un ambiente sereno e stimolante, in cui sia Stefano che Luca si sono trovati bene, tanto da decidere di confermare la loro presenza con noi. Sono due ragazzi con del potenziale, che sicuramente potranno essere molto utili alla stagione rossonera”.
Rimanete sintonizzati perché, dopo tante conferme, nei prossimi giorni inizieremo a presentare anche facce nuove.