

PAOLO VERRI È UN GIOCATORE DELL’OMBRIANO BASKET
Dopo le tante conferme e l’annuncio di due Under interessanti come Pietro Lecchi ed Edoardo Boninsegna, è arrivato il momento per Ombriano Basket di presentare il primo grande colpo di mercato per la stagione 20/21: si tratta di Paolo Verri, proveniente dal Basket Caravaggio.
Verri, classe 1996, è una guardia/ala di 1.90 centimetri, ‘veterano’ della Serie D (a dispetto della giovane età), dove ha giocato dal 2014 al 2017 con la Scuola Basket Treviglio, passando poi a Caravaggio dove ha militato per le ultime 3 stagioni (la prima in Promozione e le ultime 2 in D). Una crescita costante, quella di Verri, che ha saputo imporsi non solo come grande difensore, dall’atletismo fuori scala, ma come vero e proprio uomo squadra e trascinatore del Basket 86 Caravaggio.
“Siamo entusiasti di avere Paolo con noi – esordisce Vittorio Soldati, presidente Ombriano Basket – è un ottimo giocatore, ma soprattutto ci ha convinto la sua determinazione e la voglia di mettersi in gioco. Non è facile lasciare la squadra di cui sei una delle bandiere, per questo la scelta di Verri di giocare a Ombriano ci rende orgogliosi. Non vediamo l’ora di ammirarlo all’opera sul parquet”.
“Un giocatore versatile – aggiunge il coach di Ombriano Matteo Bergamaschi – che, pur a soli 24 anni – ha le stigmate del leader, il suo modo di giocare fisico e intenso si iscrive perfettamente nel modo di intendere la pallacanestro da parte della nostra società, siamo dunque convinti che Paolo farà benissimo, sia se dovessimo – come auspichiamo – disputare la C Silver che la Serie D”.
“Inizierei col ringraziare di cuore – sono le prime parole da ‘rossonero’ di Verri – il Basket 86 Caravaggio che mi ha permesso di poter avere un percorso di crescita costante negli ultimi 3 anni e mi ha portato alla chiamata di Ombriano. Sono davvero entusiasta di poter far parte di questo nuovo gruppo, carico e pieno di stimoli per affrontere la prossima stagione.
La mia scelta è ricaduta su Ombriano perché potrebbe darmi la possibilità di mettermi alla prova in una C silver, permettendomi al tempo stesso di mantenere il mio ruolo di istruttore Minibasket a Caravaggio, a cui tengo molto. Sono consapevole che ci aspetta un anno di duro lavoro, ma non vedo l’ora di iniziare e conoscere i nuovi compagni, anche se ritroverò alcuni volti conosciuti.”