

IL CAPITANO RESTA CON NOI: MANENTI CONFERMATO
Ennesima riconferma per Ombriano, che, nel segno della continuità, sigla l’accordo con Filippo Manenti, playmaker classe ’87, giunto ormai alla decima stagione in rossonero, con intermezzi a Verolanuova e Izano. Una scelta condivisa, nonostante le numerose richieste ricevute da Pippo in questa pazza estate di mercato minors. Manenti,, 174 cm., sarà quindi ancora il capitano di una squadra allestita per provare a misurarsi in C Silver, in attesa che si completino
le iscrizioni e si sblocchi la questione ripescaggi e riposizionamenti, in un periodo di grandi movimenti a livello regionale.
Pippo non ha bisogno di presentazioni; una vera e propria bandiera, che ha sempre indossato con grande impegno e orgoglio la nostra canotta. L’esperto giocatore vaianese dichiara: “Sono felice dell’ennesima riconferma nell’ambiente ombrianese, che è sempre stata la mia prima scelta, nonostante in questi mesi abbia ricevuto alcune richieste interessanti; non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione”.
Sulla stessa lunghezza d’onda coach Matteo Bergamaschi, che nutre da anni profondo rispetto per l’atleta, giunto ormai alla quinta stagione sotto la guida dell’allenatore cremasco: “Pippo ha alle spalle una pregevole carriera a livello regionale, in cui ha sfiorato più volte la promozione in C Gold, mettendo al servizio delle squadre in cui ha militato il proprio talento, unito a una abnegazione degna di nota. L’anno scorso ha disputato forse una delle sue migliori stagioni, pur con un minutaggio inferiore rispetto al passato, cosa che gli ha permesso di mettere in mostra tutte le sue qualità. Sono molto felice di averlo ancora a roster”
Chiude il vice Presidente, Matteo Maretti: “Siamo pienamente soddisfatti della conclusione in positivo della conferma di Pippo, giocatore utile sia in campo che in spogliatoio; sarà come sempre una pedina fondamentale. Non è un segreto che con un Manenti al massimo delle proprie capacità, Ombriano faccia spesso il salto di qualità che serve per trasformare una buona stagione in una stagione da ricordare”.