

FRANCESCO DONATI E’ UN GIOCATORE DI CREMA ASSICURAZIONI OMBRIANO BASKET
Crema Assicurazioni Ombriano Basket è lieta di comunicare che Francesco Donati farà parte del roster che affronterà il Campionato di Basket Maschile di C Silver. Play-guardia classe 2002, 1 metro e 87 di altezza, Francesco è un giovane promettente, cresciuto nella Pallacanestro Crema, che ha già maturato esperienze di alto livello, come lo scorso anno in cui ha fatto parte del roster della prima squadra cremasca che ha raggiunto i play-off di Serie B.
“E’ sempre motivo di orgoglio – sottolinea Vittorio Soldati, presidente Ombriano Basket – poter contare su un talento prodotto dal nostro territorio, su cui già da tempo avevamo messo gli occhi. Quando ci siamo incontrati, Donati mi ha sorpreso per la sua serietà e le idee chiare, caratteristiche non scontate per un ragazzo di 19 anni e che si sposano perfettamente con il nostro modo di intendere il basket, dentro e fuori dal campo”.
“Avevamo già notato le qualità di Francesco – aggiunge Matteo Bergamaschi, coach OB4 – incrociandolo in diverse occasioni, e mi aveva decisamente colpito il modo di stare in campo, grintoso e maturo al tempo stesso. Sappiamo che ci sarà da lavorare, ma sono certo che potrà dare un importante contributo anche in una categoria impegnativa come la C Silver, perché quanto a determinazione e voglia, il ragazzo ha pochi rivali”.
“Quando è arrivata la chiamata di Ombriano – spiega il giovane play cremasco – ho subito accettato, poiché la reputo una società seria, competitiva e nella quale si possono trovare tantissimi stimoli per migliorare; inoltre la squadra che si formerà sarà composta da giocatori con talento e di buon livello con cui non vedo l’ora di scendere in campo”.
“Ringrazio il Coach e lo staff – conclude Donati – per avermi dato l’opportunità di fare parte di questo gruppo. Inoltre personalmente vedo la possibilità di poter giocare in C Silver come uno stimolo in più, nel quale dovremo dare il 100% come squadra per poter raggiungere gli obiettivi fissati all’inizio del campionato e toglierci qualche soddisfazione”.