

CREMA ASSICURAZIONI OMBRIANO BASKET IN C SILVER!!!
Crema Assicurazioni Ombriano Basket è lieta di comunicare che nella stagione 21/22 prenderà parte al Campionato di Basket Maschile di C Silver.
“Siamo davvero entusiasti di intraprendere questa nuova avventura – annuncia Vittorio Soldati, presidente Ombriano Basket – perché ci sembra il modo più giusto di ripartire da dove avevamo terminato. Quando la pandemia interruppe la stagione 19/20, eravamo primi in classifica in Serie D, reduci da 15 vittorie consecutive. Non possiamo dire che avremmo sicuramente vinto i play-off, ma in cuor nostro crediamo di meritarci questa opportunità”.
“Sarà una sfida difficile – aggiunge Matteo Bergamaschi, confermatissimo coach OB4 – ma al tempo stesso stimolante: dovremo misurarci con squadre di altissimo livello, con un’organizzazione di gioco e un’intensità alla quale non siamo abituati, faremo fatica all’inizio, ma cercheremo di sfruttare al meglio le nostre chance e guadagnarci sul campo la salvezza”.
“Anche se è notizia di oggi la possibilità di giocare la C Silver – conclude l’esperto dirigente Angelo Bonomelli – abbiamo già le idee chiare su come possiamo integrare il roster, che già conta diversi giocatori che hanno significative esperienze in C Silver come Bonacina, Ghislandi, Turco e Manenti, per rendere la squadra competitiva e in grado di affrontare una categoria così impegnativa”.
Nei prossimi giorni inizieremo il consueto giro di conferme e nuovi acquisti per una stagione che sicuramente rimarrà impressa nella storia dell’Ombriano Basket, che torna in C Silver dopo 11 anni.