

ROBERTO AIROLDI E PIETRO BASSO RICCI ANCORA CON CREMA ASSICURAZIONI OMBRIANO BASKET
Crema Assicurazioni Ombriano Basket è lieta di comunicare che Roberto Airoldi e Pietro Basso Ricci faranno parte del roster che affronterà il Campionato di Basket Maschile di C Silver.
Airoldi è un talentuoso esterno classe 2000, in grado di giocare sia da play che da guardia, con una trafila giovanile di alto profilo (U13 Elite e U14 Eccellenza con ABC, poi Eccellenza prima con BluOrobica fino alle Finali Nazionali e poi con Cernusco per 3 stagioni e mezza). E’ arrivato tre stagioni fa a Ombriano – durante la sessione invernale del mercato – mettendosi subito in evidenza come uno dei giovani più promettenti della Serie D. Due anni fa Roberto ha segnato un’ulteriore crescita, perché insieme al talento offensivo di prim’ordine, ha saputo calarsi perfettamente in una logica di servizio alla squadra, sfoderando prestazioni difensive mostruose e dimostrandosi uno dei fattori che hanno portato alle 15 vittorie di fila di Ombriano.
Basso Ricci, ala di 190 cm, classe 1997, è un giocatore fisico e tignoso, in grado di trovare punti velocemente grazie alla conoscenza del gioco e a una tecnica di primo livello. Anno dopo anno ha dimostrato di essere un giocatore in costante miglioramento, culminato in una stagione di ottimo livello, due anni or sono, in cui ha più volte terminato le partite in doppia cifra. Se consideriamo anche la stagione scorsa, in cui OB4 non ha disputato partite ufficiale, questo sarà il quinto anno in cui Basso Ricci vestirà rossonero.
“Siamo felici di poter contare su Roberto e Pietro – sottolinea Vittorio Soldati, presidente di Ombriano Basket – Il primo ha ancora ampi margini di miglioramento e ci aspettiamo che quest’anno possa fare un ulteriore salto di qualità , misurandosi con avversari di alto livello. Basso Ricci invece si è guadagnato la conferma in una categoria superiore per il cuore, la voglia, la grinta che mette in ogni allenamento e in ogni partita”.
“Dopo tanti esami superati brillantemente – chiosa Matteo Bergamaschi – la stagione di C Silver per Airoldi potrebbe essere la ‘laurea’: il ragazzo ha tutto, sia tecnicamente che fisicamente, per eccellere anche in questa categoria. Quanto a Basso Ricci, credo che possa essere il complemento ideale per il nostro reparto lunghi che offre esperienza, qualità e atletismo”.