

ALBERTO BONACINA E THOMAS GHISLANDI GIOCHERANNO CON CREMA ASSICURAZIONI OMBRIANO BASKET
Crema Assicurazioni Ombriano Basket è lieta di comunicare che Alberto Bonacina e Thomas Ghislandi faranno parte del roster che affronterà il Campionato di Basket Maschile di C Silver.
Bonacina, per tutti ‘Cina’, è un ala-centro classe ’88 di 1.95, che ha vissuto tre meravigliosi anni a Ombriano dal 2014 al 2017, dimostrandosi uno dei migliori lunghi della Serie D, con statistiche notevoli, ma lasciando il segno anche e soprattuto per le squisite qualità umane. Dopo l’esperienza cremasca, ha giocato con l’Olimpia Lumezzane in C Silver, poi l’XXL Bluorobica in C Gold e infine due anni fa con la Seriana in C Silver. Lo scorso anno ha deciso di tornare a vestire i colori rossoneri ed è rimasto con grande entusiasmo anche per questa stagione.
“Un lungo di rara intelligenza cestistica, qualità non sempre comune nei pari ruolo – sottolinea Matteo Bergamaschi, coach Ombriano Basket – capace di vedere il gioco ed eclettico: può benissimo agire da unico lungo con quattro esterni, oppure integrarsi con un 4 o 5, perché Cina ha le qualità che gli permettono di adattarsi a diverse situazioni di gioco e non avrà difficoltà a integrarsi con gli altri lunghi della rosa”.
Ghislandi, ala classe ’94 di 1.95 cm di altezza, è un vero e proprio veterano della C Silver, categoria in cui ha militato sin dalla stagione 14/15 (Romano, poi 3 anni a Busnago e infine 2 a Bottanuco), centrando ripetutamente i playoff e viaggiando a 10 punti abbondanti di media. Attaccante formidabile, con doti fisiche di prim’ordine, si è guadagnato il soprannome di The Predator per la grande capacità di trovare il canestro in tanti modi diversi. Anche lui aveva già scelto Ombriano la scorsa stagione, poi non disputata dalla compagine cremasca per i noti motivi legati alla pandemia.
“Purtroppo la scorsa stagione – commenta il presidente OB4 Vittorio Soldati – abbiamo potuto ‘ammirare’ la classe e la tecnica di Thomas solo in allenamento e nelle amichevoli pre-stagione. E’ un giocatore pazzesco, che conosce benissimo la C Silver e quindi, oltre a un talento offensivo di primo livello, ci porterà tanta esperienza”.