

MATTEO RAVANELLI È UN GIOCATORE DI CREMA ASSICURAZIONI OMBRIANO BASKET
Crema Assicurazioni Ombriano Basket è lieta di comunicare che Matteo Ravanelli farà parte del roster che affronterà il Campionato di Basket Maschile di C Silver.
Ravanelli è un play di 182 cm di altezza, classe ’97, che ha svolto le giovanili a Osio Sotto e poi per 5 anni ha giocato in Serie D a Verdello, chiudendo lo scorso anno con la promozione in C Silver.
“Siamo felici di avere Matteo con noi – è il primo commento di Vittorio Soldati, presidente Ombriano Basket – per lui sarà la prima esperienza in C Silver e ci ha davvero conquistato la sua voglia di fare bene e il suo entusiasmo per questa nuova esperienza. Crediamo che il suo desiderio di migliorarsi ogni giorno porterà grandi frutti sia in allenamento che in partita, per lui e per i suoi compagni”.
“Ravanelli – aggiunge Matteo Bergamaschi, coach OB4 – è un play molto fisico, ordinato, dotato di ottime accelerazioni e visione di gioco, che fa della difesa sulla palla il suo marchio di fabbrica. Dovendo affrontare una categoria superiore come la C Silver, sappiamo che ci sarà da lottare e dare il massimo in difesa su ogni pallone: Ravanelli in questo senso ci sembra un giocatore adatto a questa filosofia di gioco”.
“Ho scelto Ombriano – sono le prime parole di Matteo da ‘rossonero’ – per gli obiettivi che vogliono raggiungere come gruppo e come società e mi aspetto che faremo di tutto per raggiungerli. Sono molto felice di far parte di questo gruppo: conoscendo già diversi giocatori della rosa, mi aspetto una stagione di alto livello che possa permettermi di crescere sia come giocatore all’interno di questa nuova squadra”.