

LEONARDO TASSO E’ UN GIOCATORE DI CREMA ASSICURAZIONI OMBRIANO BASKET
Crema Assicurazioni Ombriano Basket è lieta di comunicare che Leonardo Tasso farà parte del roster che affronterà il Campionato di Basket Maschile di C Silver. Play-guardia classe 2000, 1 metro e 80 cm di altezza, Leonardo – dopo le giovanili presso l’Assigeco e a Piacenza, ha disputato 3 stagioni in C Silver con Somaglia San Martino, sotto la guida di coach Luca Gamba.
“Siamo davvero felici – sottolinea Vittorio Soldati, presidente Ombriano Basket – di avere Tasso con noi: Leonardo è un under ma al tempo stesso ha già un’importante esperienza in C Silver, categoria che conosce bene e in cui ha già fatto vedere cose molto interessanti. Luca Gamba – grande amico di Ombriano Basket – ha speso belle parole su di lui, sia a livello sportivo che umano”.
“Non vedo l’ora – aggiunge Matteo Bergamaschi, coach OB4 – di vedere Tasso all’opera sul campo da basket. Leonardo non ha solo un’ottima visione di gioco, ma anche un buonissimo tiro da fuori,e può quindi agire sia come play che come guardia: un elemento duttile che sicuramente ci potrà dare una grossa mano”.
“Vittorio e il coach mi hanno subito fatto una bellissima impressione – spiega Tasso – così come il progetto della società in cui credo molto. Mi aspetto una stagione in cui ci sarà da lottare visto il buon livello di molte squadre della categoria. Io Daró il massimo tutti i giorni in palestra per offrire il mio contributo alla squadra. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di iniziare ad allenarci”