

MATTEO TURCO E SIMONE LECCHI ANCORA CON CREMA ASSICURAZIONI OMBRIANO BASKET
Crema Assicurazioni Ombriano Basket è lieta di comunicare che Matteo Turco e Simone Lecchi faranno parte del roster che affronterà il Campionato di Basket Maschile di C Silver. Per entrambe si tratta di una meritatissima conferma, dopo la strepitosa stagione 19/20, fermata dalla pandemia con Ombriano in testa alla classifica di Serie D.
Matteo Turco, play-guardia classe 91, è alla seconda esperienza con la maglia di Ombriano: dopo due stagioni in rossonero dal 2015 al 2017, ha fatto ritorno all’ovile due anni fa, confermandosi ancora una volta un attaccante fenomenale dalle molteplici soluzioni e difensore più che arcigno sulla palla.
Simone Lecchi, guardia 184 cm, classe 98, era alla prima esperienza con la maglia di Ombriano ma ha subito fatto capire di che pasta è fatto: determinazione fuori scala, difensore solidissimo, giocatore di rara sostanza, capace di accendersi e trovare la via del canestro in rapida successione.
“Siamo felici che entrambe abbiano scelto di restare con noi: – sottolinea Vittorio Soldati, presidente di Ombriano Basket – Turco ha già giocato, prima del ritorno a Ombriano, in C Silver, e dunque la sua esperienza in questo senso ci sarà sicuramente utile. Lecchi affronterà la categoria per la prima volta, ma il suo entusiasmo e la sua voglia di fare sicuramente gli permetteranno di esprimersi al meglio anche a un livello superiore”.
“Due esterni dalle caratteristiche complementari: – chiosa Matteo Bergamaschi, coach OB4 – Turco eccezionale nel crearsi tiri, anche a giochi rotti, Lecchi giocatore con tecnica sopraffina, ma capace di adeguarsi alle esigenze della squadra. Entrambe avranno sicuramente ruoli importanti nel prossimo campionato”.