

MATTEO DEDÉ È UN GIOCATORE DI CREMA ASSICURAZIONI OMBRIANO BASKET
L’abbiamo lasciato per ultimo, perché è l’acquisto che più di tutti ci dà gioia: Crema Assicurazioni Ombriano Basket è decisamente lieta di comunicare che Matteo Dedé farà parte del roster che affronterà il Campionato di Basket Maschile di C Silver. Si tratta di un graditissimo ritorno: Matteo Dedé è una talentuosa ala classe ’96 di 1.95, dai grandi mezzi fisici a cui si sposa una tecnica di primo livello. Matteo ha giocato a Melzo in Serie D, poi ad Agrate in C Gold, Segrate in C Silver, per poi approdare a Ombriano, dove ha disputato due stagioni indimenticabili, trascinando in entrambe le occasioni la squadra rossonera ai play-off di Serie D, e chiudendo l’annata 18/19 con la vittoria della classifica marcatori del Girone. Le ultime due stagioni hanno visto Dedé in C Silver con Gorgonzola.
“È una grande emozione – esordisce Vittorio Soldati, presidente Ombriano Basket – poter accogliere Dedé nuovamente in rossonero. Al di là degli ottimi risultati sportivi nei due anni in cui è stato con noi, si è creato un grande legame personale. Sappiamo che arriva a Ombriano non solo un grandissimo giocatore di basket, ma anche un ragazzo eccezionale”.
“Conosciamo benissimo Dedé – aggiunge Matteo Bergamaschi, coach OB4 – visto che abbiamo lavorato insieme nelle stagioni 17/18 e 18/19. Già allora era un attaccante clamoroso, e i due anni in C Silver sicuramente l’avranno fatto crescere ulteriormente. Sono convinto che le sue caratteristiche tecniche si sposino perfettamente con il resto della squadra.”
“È sempre bello – commenta Dedé – tornare in un posto in cui ti sei trovato bene. Appena si sono create le condizioni per poter rivestire la maglia di Ombriano, non ho avuto esitazioni. La sfida è ancor più stimolante, visto che saremo chiamati ad affrontare la C Silver, categoria impegnativa, ma in cui sono convinto che potremo fare bene”.
Con l’arrivo di Dedé si chiude la campagna acquisti 21/22 per Ombriano, che saluta Filippo Manenti, Paolo Verri, Francesco Tolasi, Stefano Picco, Edoardo Boninsegna e Luca Parmigiani. Vale la pena spendere due parole su Filippo Manenti, che con la maglia di Ombriano ha vissuto dieci memorabili stagioni, con le ultime 2 che l’hanno visto anche portare, con pieno merito, la fascia di capitano. A Pippo va un grazie enorme, grande come l’impegno e l’abnegazione che ha sempre messo in campo nei 10 anni in cui ha vestito la maglia dell’Ombriano Basket.